Cisco è il leader tecnologico mondiale che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. La sua missione è dare forma al futuro di Internet, creando il massimo valore e le massime opportunità per la società, per i suoi clienti, per i suoi dipendenti, investitori e partner.

Presente in Italia dal 1994, l’azienda è sempre stata al fianco di aziende, istituzioni e persone nel nostro Paese a supporto del suo percorso di crescita. A Gennaio 2016 Cisco ha avviato in Italia il piano di investimenti Digitaliani, nato per accelerare la digitalizzazione dell’Italia affrontando gli snodi chiave per la sua trasformazione digitale: le competenze, lo sviluppo dell’ecosistema di innovazione, la digitalizzazione dei settori produttivi chiave del Made in Italy, della PA, delle infrastrutture.
Per affrontare con successo il cambiamento, il nostro paese ha una grande risorsa: il suo capitale umano, che sta dando vita a un ecosistema ricco e promettente, fatto di start up, centri di ricerca, università, acceleratori, reti territoriali, istituzioni, aziende votate all’innovazione.
Con il piano Digitaliani, puntando su questa ricchezza, Cisco ha scelto, di mettere a disposizione tecnologie, competenze, investimenti, contatti per sostenere l’innovazione là dove nasce, in tutta Italia, grazie all’impegno di tutti questi attori; con un approccio all’insegna della open innovation e della collaborazione – aperta anche a clienti e partner dell’azienda – denominato “Innovation Exchange”: Il fine ultimo è fare di tutta l’Italia un centro di innovazione, per dare un contributo decisivo alla crescita economica, allo sviluppo sociale, alla creazione di opportunità.